Webinar Torino. Gli adempimenti dei titolari di strumenti metrici

23 Maggio 2024

Luogo: WEBINAR SU MICROSOFT TEAMS

Il Settore Servizio Metrico della Camera di commercio di Torino intende sensibilizzare gli operatori del settore su alcuni degli obblighi previsti dal D.M. 93 del 21 aprile 2017.

In particolare, i titolari degli strumenti di misura soggetti all’obbligo di verificazione periodica sono tenuti a comunicare alla Camera di commercio competente una serie di dati attinenti agli strumenti in uso, a partire dalla data della loro messa in servizio e fino all’eventuale dismissione.

Questi dati sono alla base della corretta e completa tenuta dell’elenco dei titolari degli strumenti di misura, consultabile dal pubblico in modalità telematica e informatica.

L’incontro odierno è finalizzato a ricordare ai titolari e agli altri soggetti attivi nel settore quali sono le prassi corrette per trasmettere le informazioni obbligatorie e rispettare questo e gli altri adempimenti previsti dal DM 93/2017, per evitare di incorrere in sanzioni nel corso delle verifiche ispettive che il settore eseguirà nel territorio provinciale nei prossimi mesi.

L’incontro sarà molto pratico e finalizzato a fornire chiare indicazioni per un corretto operato.

Funzionari del Servizio Metrico illustreranno la modulistica disponibile e le tempistiche previste per un corretto rispetto della norma.

Programma del webinar
pdf, 111.533 kB