Webinar Torino. Alimentazione e disfagia. La nuova norma UNI 11941

07 Maggio 2024

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico, propone un seminario dedicato al tema della disfagia.

Verrà presentata la nuova norma UNI 11941 “Linee guida per la determinazione delle consistenze di alimenti e bevande destinati ai soggetti disfagici”, di imminente pubblicazione, che può essere di supporto agli enti pubblici, aziende e professionisti che devono preparare alimenti e bevande destinati a soggetti disfagici, coniugando gli aspetti di sicurezza alimentare agli aspetti delle consistenze.

Verranno illustrate le linee guida e le modalità operative per determinare le adeguate consistenze a seconda del grado di disfagia.

L’evento fa parte del ciclo di incontri informativi organizzati in collaborazione con UNI, dedicati al mondo della normazione tecnica, con lo scopo di diffonderne la cultura attraverso una divulgazione mirata, efficace e in grado di tener conto dei fabbisogni delle imprese per accrescere la propria competitività.