CORSO ASINCRONO Etichettatura alimentare: Stato dell’arte e recenti aggiornamenti

Le etichette dei prodotti alimentari, che negli anni sono state al centro di un’intensa attività normativa finalizzata a renderle sempre più trasparenti ed affidabili, sono oggi uno strumento di grande rilevanza sia per le imprese, sia per i consumatori.

Per poter etichettare un alimento è necessario conoscere un complesso panorama legislativo in continua evoluzione. Oltre alle disposizioni di tipo generale del Regolamento comunitario 1169/2011, relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, è necessario tenere in considerazione quanto previsto dalle normative specifiche di settore, le cui prescrizioni devono essere integrate con la normativa europea.

Il corso, in modalità ASINCRONA, si propone di esaminare i più recenti aggiornamenti in tema di etichettatura alimentare, dando ampio spazio all’approfondimento degli aspetti più critici della redazione dell’etichetta, con un’analisi dei profili di responsabilità dell’OSA ed un intervento mirato alla disamina della disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni in materia di etichettatura alimentare

PROGRAMMA

 

 

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Dati personali

Dati fiscali

Inserire obbligatoriamente la PEC oppure il codice per fatturazione elettronica.
I soggetti non tenuti alla fatturazione elettronica devono inserire 0000000 nel campo "Codice univoco destinatario".

Termini e condizioni

captcha