Etichettatura: lo stato dell'arte

22 Novembre 2016

La Camera di commercio di Torino, nell’ambito dell’attività di promozione e supporto alle imprese organizza in collaborazione con il suo Laboratorio Chimico e l’Ordine dei Tecnologi Alimentari del Piemonte e Valle d’Aosta, un incontro con le aziende che operano nel settore alimentare sull’applicazione del Regolamento UE 1169/2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori. Particolare attenzione verrà posta sulle principali novità in materia di etichetta nutrizionale e claims nutrizionali e salutistici. L'indicazione della dichiarazione nutrizionale diverrà infatti obbligatoria a partire dal 13 dicembre 2016.

Con l'occasione sarà presentata la quarta edizione della guida online "L'etichettatura dei prodotti alimentari" della collana "Unione europea. Istruzioni per l'uso", pubblicata da Unioncamere Piemonte e Camera di commercio di Torino e realizzata con il supporto operativo del Laboratorio chimico Camera di Commercio Torino.