E-commerce: potenzialità, aspettative, criticità

Seminario

03 Dicembre 2018

Luogo: Torino

default image

3 dicembre 2018, ore 9:00-13:15
Centro Congressi Torino Incontra, Sala Giolitti
Via Nino Costa 8, Torino

Negli ultimi anni è aumentata notevolmente la vendita di prodotti on line. Se da un lato occorre che le PMI tengano conto che le regole da seguire per adottare l’e-commerce riguardano campi e discipline diversi da quelli ai quali finora hanno fatto esclusivo riferimento per gli scambi commerciali, dall’altra è importante essere consapevoli delle varie ricadute e dei cambiamenti organizzativi che dovranno “mettere in pista” per entrare e, soprattutto, restare sul nuovo mercato. Mercato interessante, che offre molteplici opportunità, e che può e deve essere utilizzato in forme diverse, a seconda delle caratteristiche specifiche delle aziende che vi si affacciano.  Mercato che può diventare pericoloso, perché, sotto il profilo della contraffazione, apre canali di distribuzione finora impensabili al mercato del falso.

Documenti
2018_Ecommerce
pdf, 134.1 kB