Webinar La tutela delle varietà vegetali. Dai campi sperimentali alle aule di tribunale

22 Novembre 2021

Il Punto Impresa Digitale di Torino, in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di commercio, e con l’autorevole collaborazione del Consorzio Netcomm propone, nell’ambito del ciclo di incontri: "E-commerce nell'era di IMPRESA 4.0" , un’occasione di approfondimento dedicato al tema delle varietà vegetali.

Le sfide poste dall'incremento demografico e dal cambiamento climatico impongono risposte forti, con solide basi scientifiche che consentano di conciliare esigenze di profitto del business agricolo, sostenibilità ambientale e tutela del consumatore finale. E le nuove varietà vegetali si candidano ad essere uno degli strumenti più efficaci per cogliere - e auspicabilmente vincere - queste sfide.
Questo webinar si propone di fare il punto su queste tematiche affrontando i diversi aspetti con un taglio pratico e portando la testimonianza di professionisti del settore.

Relatore Emanuela Truffo
Relatore Alberto Acquadro