Evento in presenza CCIAA CUNEO. I sottoprodotti per promuovere obiettivi di sostenibilità ambientale

Corso in presenza

19 Giugno 2024

Luogo: Camera di commercio di Cuneo, via Emanuele Filiberto 3

Mercoledì 19 giugno 2024 alle ore 14:30, la Camera di commercio di Cuneo organizza un evento per approfondire il tema dei sottoprodotti, con l’obiettivo di illustrare alle imprese produttrici tale opportunità di transizione verso l’economia circolare e di raggiungimento degli obiettivi per lo sviluppo sostenibile.

L'Obiettivo 12 di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 promuove la gestione e l'uso efficiente delle risorse naturali e la riduzione della produzione di rifiuti per i quali, entro il 2030, le organizzazioni sono invitate ad attuare prassi ecologiche che possano ridurre in modo sostanziale la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclo e il riutilizzo.

Uno degli strumenti più efficaci per perseguire tale obiettivo, ragionando al tempo stesso in un’ottica di economia circolare, sono i sottoprodotti, ossia i residui di produzione che possono essere gestiti come beni e non come rifiuti.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

ISCRIVITI

Programma dell'evento