Al via l'ottava edizione dell’iniziativa Guida ai vini “Torino DOC"

31 Luglio 2020

la Camera di commercio di Torino e il Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino rinnovano la loro collaborazione finalizzata alla realizzazione della ottava edizione dell’iniziativa Guida ai vini “Torino DOC" quale punto di partenza per l'attività promozionale del territorio provinciale e della sua importante realtà vitivinicola.

Il progetto si concretizza in un primo momento di selezione dei vini ad opera dei tecnici ed esperti degustatori iscritti negli elenchi tenuti dalla Camera di commercio di Torino.

Verranno inseriti nella selezione i vini che otterranno adeguato punteggio, secondo i criteri illustrati nel documento tecnico “Invito alle imprese” (in allegato).

Al fine di consentire la partecipazione delle aziende interessate, si trasmette in allegato la modulistica necessaria per la formale adesione. Nel precisare che l'iniziativa è a titolo gratuito, si richiede di inoltrare via email all'indirizzo torinodoc@to.camcom.it la domanda di partecipazione entro e non oltre lunedì 31 agosto p.v.

Il prelievo dei campioni di vino sarà effettuato presso le aziende da personale del Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino a partire dall’8 sino al 15 settembre p.v., secondo quanto previsto dall’allegato, denominato “Vademecum prelievi”, e sulla base delle indicazioni contenute nella scheda vini allegata.

Eventuali ulteriori chiarimenti che si rendessero necessari saranno forniti dal Settore Sviluppo e Valorizzazione Filiere - tel.: 011.5716388,  e-mail: torinodoc@to.camcom.it.

Si prega di specificare nel campo “oggetto”, il titolo dell’iniziativa “Torino DOC”.