Webinar Codice del Consumo e conformità dei prodotti

Webinar aggiornamento normativo

13 Dicembre 2023

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico propone un webinar dedicato ai recenti aggiornamenti in materia del Codice del Consumo.

Il Codice del Consumo stabilisce regole fondamentali per la tutela dei consumatori e le responsabilità dei produttori e distributori. Questo webinar è volto a fornire un panorama del quadro normativo in essere e delle principali novità introdotte a seguito del recepimento della Direttiva Omnibus, con ulteriore focus sull'importanza della conformità dei prodotti sotto il duplice aspetto della sicurezza del prodotto e della sua corretta etichettatura, nonché sull’utilizzo della normatica tecnico volontaria per dimostrare la conformità di un prodotto.
L’incontro sarà corredato da esempi pratici ed evidenzierà gli aspetti più critici, sulla base delle esperienze maturate nel corso dell’attività di vigilanza sul campo
I destinatari dell’incontro sono le imprese e i professionisti
L’evento fa parte del ciclo di incontri informativi organizzati in collaborazione con UNI e dedicati al mondo della normazione volontaria tecnica, con lo scopo di diffonderne la cultura e il valore attraverso una divulgazione mirata ed efficace, in grado di tener conto dei fabbisogni delle imprese per accrescere la propria competitività.

Scarica la guida online sulla Sicurezza dei prodotti e Marcatura CE

Programma del webinar
Locandina del webinar
Slide Gallo