Webinar Torino. Utenze energia: facciamo chiarezza

30 Luglio 2024

Il Settore Regolazione del Mercato della Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico e le associazioni dei consumatori, organizza un incontro informativo per fare chiarezza in tema di utenze.

Numerose sono le richieste di chiarimento che ogni giorno i consumatori pongono per avere maggiori informazioni sulle utenze domestiche e non e per poter fare una scelta consapevole sul gestore più idoneo alle proprie esigenze nell’ambito del mercato libero.

Inoltre proprio in questo periodo il consumatore è inondato di promozioni e telefonate con richieste di passaggi a gestori e tariffe di cui risulta difficile comprenderne la reale entità.

In particolare l’informazione è necessaria verso le categorie di consumatori più fragili ed in particolare: gli anziani, le persone disabili o in povertà energetica.

Per fare chiarezza e rispondere a queste domande, la Camera di commercio di Torino ha deciso di organizzare un primo incontro informativo coinvolgendo proprio le Associazioni di tutela dei consumatori in qualità di esperti ed in grado di orientare meglio le scelte delle imprese e dei consumatori in generale.

Programma del webinar
Slide UDICON